Ciao, sono Maurizio. Sono una persona che ama i cani, amo vivere con loro e fare attività da condividere con il mio amico a quattro zampe.
In particolare mi piace la disciplina dell’agility, che pratico da circa 7 anni. In precedenza la seguivo grazie a mia moglie che la pratica dall’anno 2002. Più passava il tempo, più me ne appassionavo, ma a causa del lavoro che mi teneva lontano da casa per lunghi periodi non mi decidevo a prendere un cane, perché ritengo fondamentale che ci sia un rapporto continuo da vivere tutti i giorni.
Finalmente 7 anni fa ho preso la mia border collie Honey, dolcissima di nome e di fatto, con la quale sono riuscito ad avere tante piccole soddisfazioni, siamo un binomio con un’intesa fantastica e ci divertiamo veramente tanto.
Da poco più di un anno ho anche una barbone nana O’fury che sto preparando in agility, divertimento puro: ha un carattere adrenalico e coinvolgente.
Anno dopo anno la cinofilia e l’agility in particolare sono diventate una vera e propria passione e ormai fanno parte integrante della mia vita. Nel 2018 ho conseguito il titolo di Educatore Cinofilo CSEN grazie al quale ho potuto ampliare le mie conoscenze.