Stardog Village

giada billi

Giada, Abarth e Omar

Sono un’istruttrice cinofila ed ho 5 fantastiche compagne di viaggio che si chiamano Carrie (Yorkshire), Mind (Border Collie) e Fanta (Border Collie), Abarth (Pastore belga malinois) e Oprah (Pastore belga malinois) con le quali faccio sports cinofili (Obedience, Rally Obedience e Utilità e Difesa) e mi diverto ogni giorno.

Mi sono laureata in Lettere, in Scienze Storiche con 110 e lode e in Psicologia clinica e riabilitativa con tesi sull’Ansia pre-gara in ambiente cinotecnico ed insegno privatamente ed in istituti pubblici da diversi anni. Ho sempre avuto cani nella mia famiglia e, questo amore, è diventata anche la mia professione. Ho frequentato con profitto un corso annuale per diventare educatore cinofilo A.P.N.E.C. a Pesaro presso “All Dogs” avendo come insegnanti Aldo Violet, Nadia Sampaolesi e molti altri professionisti del settore. Ho, inoltre, acquisito l’attestato Libertas Cinofilia-CONI come Tecnico Educatore Cinofilo di 3° livello, ho passato l’esame INSCA con 92/100 ed ho sostenuto l’esame anche con Federcinofilia.

Il metodo che uso per rapportarmi al cane è quello relazionale che non prevede nessuna coercizione e nessuna costrizione. Nel 2014 sono diventata addestratrice Enci sezione 1 (cani di utilità, compagnia, agility e sport) avendo come insegnanti Cinzia Zordan, Omar Babini, Denis Beoni, Riccardo Bonino, Claudia Fugazza e molti altri professioni del settore.

Giada e la sua squadra di Rally O al Trofeo Nord Italia CSEN 2019

Nel 2018 ho vinto i campionati italiani di Rally Obedience e sono diventata giudice e tecnico sportivo CSEN. La mia preparazione è in continua evoluzione grazie ai corsi ed agli stage che sto frequentando. Ho collaborato con Zooplanet di Faenza per eventi quali La giornata del cucciolo e per consulenze e con l’associazione Helper per progetti multidisciplinari atti alla sensibilizzazione dei bambini fin da tenera età. Ho effettuato una rieducazione ed un reinserimento di un Golden Retriever per la scuola media superiore “Persolino” di Faenza rendendo possibile un progetto di Pet Therapy continuativo con i ragazzi diversamente abili dell’Istituto. Attualmente sto collaborando con istituti del ravennate e progettando piani di inclusione con la pet therapy e la Rally Obedience.

Lavoro presso lo Stardog Vilage in qualità di Istruttrice Cinofila di Rally Obedience ed Obedience.

Torna su