Stardog Village

Corso Istruttori CSEN

Nonostante oggi ci siano “più educatori cinofili che cani”, come già scrisse Valeria Rossi in un articolo del 2011, concordiamo con lei che “di posto per educatori/addestratori/istruttori BRAVI, infatti, ce ne sarebbe, eccome: sono gli improvvisati ad essere troppi – e ad essere di troppo”. Per questo abbiamo organizzato il primo Corso Istruttori CSEN presso il nostro Centro. Facciamo di seguito un po’ di chiarezza sui diversi titoli rilasciati da CSEN (visibili nel sito www.csencinofilia.it).

Le qualifiche tecniche riconosciute sono le seguenti:

  • Operatore Cinofilo
  • Educatore Cinofilo
  • Istruttore Cinofilo
  • Istruttore Cinofilo Formatore
  • Tecnico di disciplina
  • Giudice di disciplina
  • Altre qualifiche di disciplina (per le discipline in cui sono necessarie, steward, ecc.).

L’Istruttore Cinofilo è un tecnico con competenze di elevato profilo professionale nel campo dell’educazione, istruzione, addestramento e rieducazione comportamentale; è in grado di impostare percorsi abilitativi per permettere al cane di inserirsi in dinamiche complesse; dovrà saper intervenire in situazioni relazionali alterate (o per un problema nel cane o per un problema nella relazione) e se esiste un problema comportamentale non patologico.
Dovrà conoscere gli aspetti relativi alle principali attività cinotecniche sportive e sociali, sarà in grado di modificare eventuali errori di esecuzione di esercizi e di migliorare le relative performances.
Per accedere all’esame il candidato deve aver superato l’idoneità di Educatore Cinofilo CSEN da almeno un anno e aver fatto tirocinio pratico comprovato. In ogni caso non potrà presentarsi all’esame prima di mesi 12 dal conseguimento della qualifica di Educatore.

Il nostro corso vanta docenti di livello nazionale e internazionale, professionisti con decenni di esperienza e sportivi pluripremiati: Omar Babini, Francesca Baldi, Giada Billi, Anna Maria Cini, Federica Falchi, Barbara Gallicchio. In totale saranno 144 ore divise tra teoria e pratica diretta sui cani di proprietà di ogni partecipante.

Per avere INFO: giadablu15@gmail.com cell. 339.1913686

CHIUSURA ISCRIZIONI: 25 gennaio 2020

Corso Istruttori CSEN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su